DALLE BASI DELLA VITA A TEMI A RICHIESTA

La costellazione familiare descrive un procedimento, una famiglia viene messa in scena, questo significa che nell’ambito di un gruppo qualcuno sceglie dei rappresentanti per i suoi genitori e per i suoi fratelli e un rappresentante per se stesso, e li mette in scena in relazione fra di loro, questa è costellazione familiare, molto semplicemente. 

Che cosa accade dopo? Improvvisamente i rappresentanti sentono come le persone che rappresentano, senza che sappiano qualcosa delle persone rappresentate, perciò tutto ciò che accade nell’ambito della costellazione è in collegamento con un tutto più ampio, più grande, con un campo spirituale nel quale tutti i membri della famiglia sono presenti e in risonanza reciproca.

Tutti possono entrare in relazione con gli altri, tutti sono in relazione con gli altri, non sempre in maniera conscia, ma nel loro comportamento e nel loro sentimento. Quanto tutto ciò possa essere profondo si può vedere, passo, passo, attraverso la costellazione stessa.

Il movimento verso la mamma è il movimento primordiale: la relazione con la madre sta alla base di tutte le relazioni!

L’ordine fondamentale della vita è: i genitori danno la vita e i figli la prendono. Il movimento verso la madre è la base per la riuscita nella vita.

CHI NON ARRIVA ALLA MADRE NON VA DA NESSUNA PARTE

Bert Hellinger

Chi è più spesso escluso nelle famiglie? Il padre!

La madre ha la tendenza, per qualsivoglia ragione, ad attirare i figli a sé, lontani dal padre.

Da cosa sottrae i figli? Li sottrae al mondo e, quindi, alla vita. I figli possono entrare in connessione col mondo solo attraverso il loro padre.

La madre ci mette al mondo, il padre ci mette nel mondo
Bert Hellinger


Il percorso si articola in 12 workshop intensivi della durata di un weekend ciascuno.

l’intero percorso si terrà a Concesio (Bs)

date ancora da programmare

numero minimo partecipanti: 20

iscrizioni entro e non oltre il 20 Ottobre 2022

ISCRIZIONI ED INFO

segreteria@donidellanima.it

This site is registered on wpml.org as a development site.